La nuova Ferrari sarà presentata a Febbraio

In casa Ferrari non ci sono state novità e indiscrezioni rilevanti di recente, ad eccezione di un presunto interessamento per il pilota Robert Kubica che potrebbe arrivare non prima del 2013. Ma si tratta di un rumor che si scontra con la volontà di portare alla Rossa di Maranello un pilota giovane (tra i nomi più quotati ci sono quelli di Bianchi e Perez).

Intanto nel 2012 la coppia titolare sarà ancora una volta formata da Fernando Alonso e Felipe Massa. La scuderia del cavallino rampante spera di poter finalmente disputare una stagione adeguata al nome che porta.

Dopo le sofferenze patite dal 2009 in poi sarebbe ora di dare una svolta importante a questa squadra e il primo passo è la nuova vettura che dovrebbe debuttare agli inizi di febbraio 2012 e che quindi potrà essere usata già nei primi test invernali.

Infatti, Luca Colajanni della Ferrari ha confermato ad Autosprint che “la nuova Ferrari F1 sarà presentata all’inizio di febbraio, in tempo per partecipare alla prima sessione di test in vista della stagione”.

La vettura che disputerà il mondiale 2012 sarà una monoposto del tutto nuova anche se Colajanni non si è voluto sbilanciare più di tanto e non ha fornito delle indicazioni molto chiare sulle novità che verranno apportate dalla nuova monoposto.

Ma allo stesso tempo ha confermato che “di sicuro, sarà un taglio netto con il passato, un programma molto diverso, perché mira a vincere e segna un cambiamento di mentalità da parte tutta la squadra.”

Le ambizioni ci sono ma, ora bisognerà attendere i risultati dei primi test invernali che avranno luogo tra due mesi circa.

Impostazioni privacy