Nikon D4 in arrivo nel 2012

I rumors su Nikon annunciano l’arrivo di una nuova fotocamera digitale, la Nikon D4, in arrivo all’inizio del prossimo anno, forse già entro il mese di gennaio 2012, anche se non ci sono conferme in tal senso. Nel settore c’è già fermento e agitazione per questa prossima new entry, vediamo di conoscere le caratteristiche lanciate dai rumors su questa nuova Nikon D4. Sembra che sia dotata di sensore full frame da 16,2 megapixel, che abbia una capacità di scatto da 11 fps, una buona capacità di sensibilizzazione dell’immagine fino a 800 ISO.

Inoltre si parla di doppio scompartimento atto ad ospitare le schede di memoria, ed inoltre della porta Ethernet integrata;  di certo non poteva mancare il sistema AF. Inoltre la sua tecnologia è stata ideata in modo da essere compatibile con la nuova Nikon WT5 – trasmettitore wireless.

Come la modernizzazione e l’alta qualità di prestazione ormai impongono, sembra che sarà dotata della funzione Face Detection, ossia la funzione di riconoscimento, anche se ancora sul discorso mirino non ci sono news certe. Potrà regalare la registrazione di file video, probabilmente 1080p, con caratteristica molto vicina alla Nikon D800. Ci sarà la porta HDMI con possibilità quindi di vedere quasi nell’immediato i video registrati. Nikon si sta preparando a questo evento richiedendo la pubblicità su note riviste del settore; questo sempre secondo alcune voci che si rincorrono nel web.

Queste indicazioni che fanno pensare all’uscita di un prodotto importante e di qualità, avvallano maggiormente i rumors sull’arrivo della Nikon D4, creata per conquistare il mondo della fotografia professionale e tutti i grandi appassionati del settore.

Impostazioni privacy