Nuovo album per i Foo Fighters nel 2012

Sei nomination ai Grammy Awards sono un bel traguardo, anche per una band sulle scene da ormai diciassette anni: è lo stesso Dave Grohol ad ammetterlo, sottolineando come la band si sia sentita particolarmente soddisfatta dalla nomination nella categoria Best Album, in particolare perchè Wasting Light è stato interamente registrato con strumenti analogici e senza ausilio della tecnologia. Le premiazioni si terranno il 12 febbraio 2012: solo allora si potrà scoprire se alle nomination corrisponderanno anche delle vere e proprie vittorie per la band.

Nonostante questa voluta essenzialità, il disco ha raggiunto notevoli risultati di vendita, e per questo la band ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti i fan che da quasi due decenni sostengono i Foo Fighters con affetto e calore. Grohol ha reso nota, inoltre, l’intenzione dei Foo Fighters di dare presto seguito all’album Wasting Light, con un nuovo disco di inediti che potrebbe venire pubblicato già nel corso del 2012.

I Foo Fighters sarebbero infatti già da alcuni mesi al lavoro su nuovi brani e possibili arrangiamenti, nonostante il recente periodo particolarmente intenso ricco di impegni per la band, che è stata protagonista di una lunga serie di concerti. La formazione, ad ogni modo, non ha sembra intenzionata a rallentare i ritmi della propria carriera, e chissà che al nuovo album in arrivo non segua un altro tour mondiale, magari con tappe anche in Italia.

Il nuovo album arriverà nei negozi, dunque, ad appena un anno dalla pubblicazione di Wasting Light, rilasciato lo scorso aprile e di immediato successo. La riconoscenza per i fan da parte della band è stata espressa dalla band direttamente sul proprio blog ufficiale, dove è stato annunciato anche l’arrivo del nuovo disco.

Impostazioni privacy