Sciopero treni e mezzi pubblici 16 dicembre 2011 in corso

E’ partito da pochi minuti lo sciopero dei treni, dalle ore 21 del 15 dicembre del 2011 alla stessa ora di domani. E per domani, venerdì 16 dicembre del 2011, scatta in città, con orari differenti da Comune a Comune, lo sciopero dei mezzi pubblici. Ad esempio a Roma, in accordo con quanto reso noto dall’Amministrazione capitolina, per effetto dello sciopero di 24 ore proclamato a livello nazionale i mezzi pubblici non saranno garantiti dalle ore 8,30 alle ore 17, e poi dalle ore 20 e fino a fine servizio. Rimangono quindi salve, come al solito, le fasce di garanzia, ovverosia quelle a maggior frequenza di utilizzo da parte dei pendolari.

Lo sciopero dei treni e dei mezzi del trasporto pubblico locale è stato proclamato unitariamente dalle organizzazioni sindacali, ed in particolare da Fast, Filt-Cgil, Faisa-Cisal, Fit-Cisl, l’Orsa, la Ugltrasporti e la sigla Uiltrasporti. Per effetto dei disagi attesi a carico dei cittadini nelle prossime 24 ore, a Roma intanto l’Amministrazione comunale ha reso noto che per la giornata di domani, venerdì 16 dicembre del 2011, i varchi delle zone a traffico limitato (Ztl) diurne saranno disattivati.

Intanto il Gruppo Ferrovie dello Stato in merito allo sciopero nei trasporti ha reso noto che comunque il 75% dei treni a media ed a lunga percorrenza circolerà regolarmente. In ogni caso i passeggeri di Trenitalia sono invitati ad informarsi sulla presenza o meno del proprio treno prima di recarsi in stazione. Magari chiamando all’800 89 20 21, il numero verde attivato dalle FS.

Impostazioni privacy