Sinead O' Connor, nuovo album in arrivo

Tutti ricordano Sinead O’ Connor, quantomeno per la sua celebre canzone Nothing Compares to You, e per avere strappato in diretta televisiva la fotografia del Papa: per anni la cantante ha lottato per superare queste immagini di sé e farsi conoscere più ad ampio spettro per la sua musica, riuscendo ad aggiudicarsi oltre 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo e divenendo una vera e propria icona a livello internazionale. Da tempo la cantante manca dalle scene musicali, ma ora si dimostra decisa e pronta a tornare.

Arrivano contemporaneamente le informazioni riguardanti il suo prossimo matrimonio, il quarto per la cantante, e la pubblicazione di un nuovo album, atteso per il 21 febbraio del 2012. Il disco si intitolerà How About Me Be Me (And You Be You)?, e conterrà brani fedeli ai tratti che hanno reso celebre Sinead O’ Connor, con una grande energia unita all’immediato impatto melodico.

L’album conterrà dieci tracce inedite, che affronteranno temi già cari all’artista, come l’amore, la speranza e la perdita, la lotta e il dolore, la rabbia e la giustizia. How About Me Be Me (And You Be You)? è stato già preceduto da un piccolo tour che ha visto Sinead O’ Connor rompere ufficialmente il proprio silenzio musicale, accolta con calore sia dai fan che dalla critica.

Dopo aver superato brillantemente questa prima prova dunque, l’artista si prepara ora alla pubblicazione e ad affrontare un nuovo tour, di cui presto verranno comunicate le date e che probabilmente toccherà anche l’Italia nel corso del 2012.

Impostazioni privacy