Tom Petty and The Heartbreakers in concerto in Italia

Mancano dai palchi europei ormai da vent’anni, ma sono pronti al grande ritorno: Tom Petty and the Heartbreakers saranno protagonisti di una serie di concerti in giro per l’Europa nel corso del 2012, che li porterà anche in Italia. La formazione aprirà infatti, il 29 giugno, il Summer Festival di Lucca ricongiungendosi con i fan dal vivo dopo un ventennio di lontananza. 

L’annuncio ha carattere ufficiale, in quanto proveniente direttamente dagli organizzatori dell’evento di Lucca, D’Alessandro e Galli. Un vero e proprio avvenimento e un’occasione rara per ascoltare dal vivo una delle band che ha segnato la storia della musica dello scorso secolo, entrando a far parte della Rock n Roll Hall of Fame e raccogliendo ampi consensi sin dai tempi dell’esordio, avvenuto nel 1976.

Da allora, la formazione ha continuato a sfornare album di successo e riscuotere innumerevoli premi e riconoscimenti, senza mai fermarsi e senza mai patire il passare del tempo: non è un caso che il tour di maggior successo per la formazione sia stato quello svolto in Nord America proprio recentemente, nel 2012, segno di un successo che proprio non ha intenzione di tramontare.

Oltre al Lucca Summer Festival, il tour europeo di Tom Petty e dei suoi Heartbrakers farà tappa in altre prestigiose rassegne, tra cui il Festival dell’Isola di Wight, nel Regno Unito. Del resto, è stato lo stesso Petty a sottolineare come la formazione si consideri innanzitutto una live band, elemento essenziale per rendere ogni concerto indimenticabile. Le prevendite per il concerto previsto al festival di Lucca verranno aperte domani, venerdì 16 dicembre. 

Impostazioni privacy