Adriano Celentano superospite a Sanremo

E’ stato corteggiato a lungo dalla direzione artistica, e alla fine ha accettato: Adriano Celentano sarà il superospite della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 14 al 18 febbraio presso il teatro Ariston dell’omonima città  e trasmesso in diretta tv. La notizia è stata data in corso di conferenza stampa dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, mentre un quasi commosso Morandi ha sottolineato la felicità nell’aver appreso la notizia.

Adriano Celentano calcherà dunque il palco dell’Ariston, non nei panni di concorrente ma come ospite, presentando la sua recente pubblicazione discografica, l’album Facciamo finta che sia vero. L’elenco dei partecipanti in gara verrà invece svelato solamente il 10 gennaio.

Ancora non è stato chiarito quale sarà il ruolo di Celentano nel corso del Festival, né quante volte presenzierà, nè il suo cachet. Tutti questi elementi, tuttavia, sono attualmente in fase di definizione e verranno presto resi noti anche al pubblico. Certo è che la presenza del Molleggiato è molto richiesta, se la direzione artistica del Festival è pronta ad accettare la partecipazione di Celentano ancor prima di sapere le sue condizioni e le sue intenzioni.

Iniziano dunque a farsi strada le prime certezze riguardanti il Festival, che vedrà la presenza sul palco di altre figure di spicco del mondo dello spettacolo, come Luca e Paolo e probabilmente anche Checco Zalone, con il quale sono aperte le trattative. Nonostante le iniziali difficoltà legate al budget a disposizione per la rassegna, accordato solo pochi giorni fa ed inferiore rispetto agli anni trascorsi, il Festival si prepara anche quest’anno a coinvolgere, divertire ed emozionare gli italiani.

Impostazioni privacy