Alessandra Amoroso in vetta alle classifiche con Cinque passi in più

Ne ha fatta di strada Alessandra Amoroso, dalla scuola di Amici fino in cima alle classifiche di vendita in pochissimo tempo. Al contrario di molti nomi emersi e poi rapidamente dimenticati provenienti dal mondo dei talent, Alessandra Amoroso si è rivelata un’artista in grado di conquistare e fidelizzare i fan di tutta Italia, tanto che al debutto del suo nuovo album, Cinque passi in più, il disco ha esordito direttamente al secondo posto delle classifiche di vendita. 

Cinque passi in più è stato presentato nei negozi lo scorso 5 dicembre sia in versione doppio cd sia in versione doppio cd+dvd e contiene la registrazione del concerto tenuto dalla Amoroso al Forum di Assago (Milano) lo scorso 22 novembre. Si tratta di un doppio successo per l’artista perchè il debutto sul podio delle classifiche di vendita si lega ad un album che costituisce la prima pubblicazione dal vivo per la Amoroso.

Alessandra Amoroso si dimostra dunque in grado di superare nomi del calibro di Michael Bublè e perfino Ligabue, mantenendosi alle spalle solamente di Tiziano Ferro, autore dell’album più venduto in assoluto, La differenza tra me e te. Un risultato, insomma, davvero significativo per un’artista ormai abituata a debuttare al numero uno, e che anche nel periodo natalizio, più ricco di uscite e pubblicazioni, riesce a perdere non più di una posizione.

Altrettanto successo è spettato, inoltre, al singolo di lancio dell’album, il brano E’ vero che vuoi restare, che nel corso di questa settimana è salito di ben 24 posizioni raggiungendo il ventiduesimo posto. In classifica sono inoltre presenti ben tre dei cinque brani inediti contenuti nell’album Cinque passi in più.

Impostazioni privacy