Alonso è già al lavoro sul simulatore in vista della prossima stagione di F1

Fernando Alonso è già al lavoro al simulatore per prepararsi al meglio per poter accogliere la nuova Ferrari che debutterà in prossimità dei primi test invernali che si svolgeranno a Jerez nel mese di Febbraio 2012.Il pilota spagnolo è un punto fermo in questa scuderia che dal 2009 non riesce a riprendersi in alcun modo, dopo il successo della Brawn GP e poi della Red Bull Racing.

Nel 2010 il pilota spagnolo riuscendo ad approfittare degli errori commessi dai due piloti della scuderia guidata da Chris Horner riuscì ad affrontare l’ultimo GP della stagione con un vantaggio di 8 punti su Webber e di ben 15 su Sebastian Vettel che poi nonostante tutto è riuscito a vincere il Mondiale.

Nel 2011 è andato decisamente peggio e quei pochi podi che è riuscito a conquistare il pilota spagnolo, sono state in gran parte dovute a partenze eccezionali che gli hanno consentito di recuperare posizioni al via, visto che nelle qualifiche, Fernando Alonso si è praticamente abbonato al quinto posto.

Come abbiamo detto qualche giorno fa, la nuova vettura del 2012 sarà decisamente rinnovata e si ripartirà quasi da zero visto che con il progetto attuale, la Rossa di Maranello non è riuscita a guadagnare decimi sulla Red Bull ma addirittura anche la Mclaren è stata più forte.

A questo punto, ci si aspetta di vedere la motivazione di tutta la scuderia, sperando che anche Felipe Massa riesca ad avere un certo feeling con la vettura e che l’anno prossimo la Ferrari sia in grado di lottare per il titolo. Stefano Domenicali, chiediamo forse troppo?

Impostazioni privacy