Concorso Fotografico: obiettivo Mare

Il concorso fotografico Obiettivo Mare nasce con l’intento di educare i giovani al rispetto del mare e della natura in generale. Si vuole salvare il pianeta e per farlo è necessario che i suoi abitanti soprattutto i giovani che rappresentano il futuro, siano maggiormente incentivati a prendersi cura del proprio ambiente. Il tema principale di questo concorso fotografico è di attirare l’attenzione sulla seria problematica proposta dall’EXPO, e quindi non solo la difesa del nostro ambiente ma anche favorire la ricerca e lo sviluppo ecologicamente sostenibile.

Il traguardo finale di questo concorso è una mostra che si terrà nella città di Yeosu nella Corea del Sud dal 12 maggio al 12 agosto 2012; il titolo dell’esposizione sarà: “Oceani e coste che vivono, diversità di risorse e attività sostenibili”.

Ciò che le fotografie ammesse al concorso dovranno visualizzare sarà la stretta relazione che c’è tra il mare l’uomo e lo sviluppo ecosostenibile del pianeta. Il mare e il suo ecosistema hanno un posto di sicuro riguardo in questa lotta alla salvezza del pianeta e dell’ambiente. Da qui l’esigenza di lanciare questa iniziativa che si rivolge in particolar modo ai giovanissimi, con il preciso intento di coinvolgerli in questa missione. L’interesse deve essere incentrato su tutta la nuova tecnologia che interessa il mare; lo scopo è di creare una perfetta simbiosi tra l’uomo e la natura.

Per partecipare al concorso fotografico Obiettivo Mare si richiede un’età compresa tra i 18 e i 30 anni; compilare il modulo specifico che trovate nel sito EXPO e spedire le fotografie entro e non oltre la data del 29/2/2012.

Il premio per il primo classifico consiste in un viaggio che lo porterà direttamente a visitare la mostra fotografica EXPO di cui abbiamo parlato all’inizio.

Per tutte le altre info visitate il regolamento.

Impostazioni privacy