Counting Crows, in arrivo un album di cover

E’ tempo di cambiamenti per i Counting Crows, che dopo vent’anni di carriera trascorsi sotto l’ala protettrice di una major hanno deciso di lasciare il nido e di spiccare il volo nei panni di band indipendente. La formazione ha infatti già alcune idee in cantiere e non ha esitato a condividerle con i fan.

Tra queste, la realizzazione di un album di cover, che conterrà brani noti e meno noti della musica leggera tra cui Meet on the Ledge dei Fairport Convention e Untitled (Love Song) degli Angels of Light. L’album verrà pubblicato il prossimo 27 marzo e si intitolerà Under the Covers. A comunicare la notizia di questo cambio di rotta ai fan è stata direttamente la band, tramite il proprio sito ufficiale. I Counting Crows hanno inoltre lanciato una proposta che coinvolge direttamente i fan per la realizzazione dell’album.

I seguaci della band sono stati invitati, infatti, ad inviare ai Counting Crows delle proposte di copertina per il nuovo album in arrivo; la migliore verrà scelta e utilizzata dalla band. Un modo, questo, di rafforzare i contatti con i fan, certo, ma forse anche di risparmiare sui costi di produzione, in vista del passaggio dalla major alla carriera indipendente?

Attualmente è possibile avere un’anticipazione del sound che caratterizzerà l’album proprio tramite il sito ufficiale della band, sui quali sono già disponibili per l’ascolto i due brani resi noti finora che faranno parte della tracklist di Under the Covers. Non resta che aspettare per scoprire se la band, anche senza l’appoggio di un’etichetta, riuscirà a mantenere il successo guadagnato sin dal primo singolo, Mr Jones, e dall’album che lo conteneva, August and everything after. 

Impostazioni privacy