Film In Sala 16 Dicembre: Il Gatto con Gli Stivali, Le Idi Di Marzo, Finalmente la Felicità

Settimana davvero particolare al cinema. Cinque titoli in uscita e tutti e cinque di grande richiamo e di ottimo livello. C’è il ritorno di George Clooney alla regia, il sequel di “Sherlock Holmes”, il nuovo film d’animazione Dreamworks e la grande commedia italiana con il classico cinepanettone e il ritorno di Leonardo Pieraccioni.

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (16 Dicembre 2011):

IL GATTO CON GLI STIVALI di Chris Miller
Dopo essere stato uno dei personaggi più spassosi nella saga di “Shrek”, il Gatto con gli stivali conquista l’indipendenza e diventa protagonista di un film tutto suo. L’inafferrabile spadaccino peloso si ritrova a sfuggire dal duro braccio della legge in compagnia del suo amico, l’uovo Humpty Alexander Dumpty, e della splendida gatta ladra Kitty. Insieme i tre cercheranno di rubare la famigerata Gallina dalle uova d’oro.

LE IDI DI MARZO di George Clooney
Stephen Meyers (Ryan Gosling) è l’addetto alla comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico degli Stati Uniti. Insieme al più anziano e saggio Paul Zara (Phillip Seymour Hoffman), il giovane Stephen si occupa di appoggiare il carismatico governatore Mike Morris (George Clooney), che sembra ottenere numerosi consensi grazie ai suoi discorsi al popolo in cui richiama i grandi valori della costituzione americana e lo spirito nazionale dei cittadini. Sostenendo con forza il suo candidato, Stephen ben presto scoprerà che chi predica bene, tavolta, razzola male. Nel cast anche Evan Rachel Wood, Marisa Tomei e Paul Giamatti.

FINALMENTE LA FELICITA’ di Leonardo Pieraccioni.
Benedetto (Leonardo Pieraccioni) è un professore di musica toscano che vede la sua vita sconvolta quando alla morte della madre scopre un segreto nascosto da tempo. Convocato alla trasmissione “C’è Posta per Te”, l’uomo viene a conoscenza che il genitore da giovane adottò una bambina brasiliana, e quella bambina è adesso la splendida Luna (Ariadna Romero), modella ora in Italia per lavoro. La conoscenza sarà esplosiva e le situazioni che ne conseguiranno esileranti. Nel cast anche Thyago Alves e Rocco Papaleo.

Torna alla prima parte.

 

Impostazioni privacy