Film In Sala 16 Dicembre: Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, Vacanze di Natale a Cortina

Settimana davvero particolare al cinema. Cinque titoli in uscita e tutti e cinque di grande richiamo e di ottimo livello. C’è il ritorno di George Clooney alla regia, il sequel di “Sherlock Holmes”, il nuovo film d’animazione Dreamworks e la grande commedia italiana con il classico cinepanettone e il ritorno di Leonardo Pieraccioni.

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (16 Dicembre 2011):

SHERLOCK HOLMES: GIOCO DI OMBRE di Guy Ritchie
Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.) torna ad indagare insieme al suo inseparabile amico e collega Watson (Jude Law). I due sono questa volta impegnati nello sventare il malvagio piano messo in atto dal perfido Professor Moriarty (Jared Harris). L’uomo ha infatti inscenato il suicidio del Principe d’ Austria, ed Holmes grazie alla sua proverbiale astuzia e intelligenza e riuscito a svelare l’inganno. Ad aiutarli la zingara Sim (Noomi Rapace) e il fratello del protagonista Mycroft (Stephen Fry). Nel cast anche Eddie Marsan, Rachel McAdams  e Kelly Reilly.

VACANZE DI NATALE A CORTINA di Neri Parenti
Arriva nelle sale puntuale come ogni anno il consueto cinepanettone.Abbandonate le ambientazioni esotiche ed internazionali, la classica commedia di Natale si sposta in Italia, a Cortina, sede delle storiche pellicole degli anni ’90. Qui si svolgono le disavventure dell’ Avvocato Covelli (Christian De Sica) e di sua moglie Elena (Sabrina Ferilli), coppia “cornificata” più e più volte, dell’ Ingegnere Brigatti (Ivano Marescotti) e della moglie Galina (Olga Kent), donna giovane e procace che sembra avere un debole per Lando (Dario Bandiera), factotum del marito. Nel cast anche Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follessa e Giuseppe Giacobazzi.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy