I team principal votano Vettel come miglior pilota del 2011

Sebastian Vettel è stato votato come il miglior pilota del 2011 stando a quanto dichiarato da Autosport, da parte dei team principal delle varie scuderie, ad eccezione della Toro Rosso che non ha partecipato alla premiazione.

Un risultato che probabilmente mette a tacere tutte le malelingue che sono circolate negli ultimi giorni e che accusano il pilota tedesco di riuscire a vincere solo con una vettura fantastica come la Red Bull e che invece, dovrebbe dimostrare con una vettura di scarse possibilità il suo reale valore. La realtà che un po’ tutti dimenticano è che stiamo parlando di un giovane di 24 anni che non si è trovato alla Red Bull per caso ma che è arrivato lì dopo essersi “laureato” come il più giovane pilota a vincere un GP di F1 al volante di una Toro Rosso.

Aggiungiamo pure che nel 2010 Vettel mise a rischio il suo mondiale a causa dell’inesperienza. Tutti ricordiamo il tamponamento con Webber in Turchia e altri piccoli errori che gli stavano compromettendo il mondiale. Nella stagione appena conclusasi, invece, Vettel ha fatto solo un errore quando all’ultimo giro si fece sorpassare da Button nel GP del Canada.

Nonostante la macchina sia altamente competitiva, Vettel ha dimostrato di esser maturato e di essere combattivo in gara, come visto col sorpasso sull’erba ai danni di Alonso. La decisione dei team principal quindi è più che accettabile.

Al secondo posto si posiziona Jenson Button, pilota rivelazione di questa stagione e al terzo, Fernando Alonso che non poteva fare di più con la sua vettura.

Impostazioni privacy