Inter – Marsiglia: Ranieri vuole battere Deschamps

Claudio Ranieri si frega le mani: l’Inter ha la concreta possibilità di accedere ai quarti della Champions League, il Marsiglia è un avversario che sulla carta è battibile.

Il tecnico nerazzurro ritroverà Deschamps che qualche anno gli negò la gioia della finale: “Sarà una bella sfida tra Inter e Marsiglia e tra me e Deschamps, lui mi ha già buttato fuori nel 2004 quando allenava il Monaco e io ero al Chelsea, ora voglio la rivincita. Una valeva l’altra, vi dirò se sono soddisfatto dopo le due partite: l’importante sarà più che altro vedere come arriveremo ai match, fisicamente e mentalmente, perché poi noi possiamo giocarcela con tutti“.

Il presidente dell’Olympique Marsiglia, Vincent Labrune, non è assolutamente felice del sorteggio. Il patron francese reputa l’Inter una grandissima squadra e passare il turno sarà davvero complicato: “Affrontiamo una grande d’Europa, vincitrice della competizione nel 2010“, ha dichiarato Labrune. “L’Inter di febbraio non avrà più nulla a che vedere con quella di quest’autunno, perchè ritroverà Diego Forlan, è una squadra programmata per essere al top in febbraio-marzo e che è abituata ai grandi appuntamenti europei“.

Il Marsiglia quasi è rassegnato ad uscire dalla competizione, ma non per questo si arrenderà prima di giocare la doppia sfida, Labrune ha ancora negli occhi quella bella impresa di qualche anno fa: “Abbiamo una piccola chance di accedere ai quarti di finale per la prima volta dal 1993. Sta a noi coglierla e per questo bisognerà essere al 100% in termini di concentrazione, determinazione e motivazione“. I nerazzurri non dovranno fidarsi, quindi servirà la massima attenzione.

Impostazioni privacy