iPad mini con display da 7.85″ in arrivo?

Dopo l’uscita dell’iPhone 4S, l’attenzione dei fedeli della Apple si focalizza sul futuro iPad. Ogni tanto torna in pista un’indiscrezione da sempre screditata, ma che crea ancora molti dubbi. La tavoletta melata è sicuramente il re del settore, ma alcuni utenti si lamentano dello schermo troppo ingombrante.

Queste ultime persone, dunque, si affidano al Kindle Fire dotato di un display da 7 pollici e soprattutto di un prezzo inferiori. Se casa Cupertino non è assolutamente intenzionata a far scendere i costi dei propri tablet, potrebbe decidere di lanciare una versione di iPad più piccola.

Torna, di nuovo, l’indiscrezione che afferma l’arrivo di un mini iPad. La decisione della Apple potrebbe essere vincolata soprattutto alla voglia di combattere il prodotto della Amazon. Ricordiamo, però, che lo scomparso Steve Jobs ha da sempre affermato che la Apple non avrebbe mai realizzato un tablet piccolo, poiché sarebbe stato inutile. Come sicuramente saprete, il CEO dell’azienda è Tim Cook e la situazione potrebbe essere molto cambiata. L’ipotetico dispositivo dovrebbe sfoggiare un display delle dimensioni di 7.35 o 7.85 pollici.

Non sarà solo questo a spingere gli utenti all’acquisto, ma anche il prezzo incentiverà le persone ad aprire il portafoglio. Forse, anzi quasi sicuramente, non toccherà mai il costo economico del Kindle Fire (199 dollari), ma certamente potrà essere acquistato spendendo meno dell’iPad 2. Si ipotizza un prezzo che si aggira fra i 300/350 dollari. In questo modo, molte persone potrebbero decidere di passare al mondo della mela morsicata che, fino ad ora, è abbastanza proibitivo a causa dei suoi prezzi.

Se l’indiscrezione dovesse essere vera, l’iPad mini potrebbe arrivare verso la metà del 2012.

Impostazioni privacy