Jovanotti: è Ora l'album più venduto su iTunes

Dopo la tragedia che ha recentemente investito Jovanotti, ovvero la morte di un giovane operaio nel corso dell’allestimento del palco, a Trieste, arrivano anche buone notizie per l’artista. E’ suo, infatti, l’album più venduto secondo le classifiche iTunes: il suo ‘Ora’ ha spodestato qualsiasi concorrente e si è aggiudicato la vetta della chart degli album più venduti nel corso del 2011.

Non si tratta dell’unico riconoscimento per Jovanotti, che vanta anche tre brani nella Top 20 dei singoli più venduti. Le tre canzoni sono appunto tratte da ‘Ora’ e sono ‘Tutto l’amore che ho’, ‘Il più grande spettacolo dopo il big bang’ e ‘Le tasche piene di sassi’. La notizia ufficiale arriva a conferma di quanto già dichiarato da Jovanotti stesso nel corso di alcune recenti interviste, ovvero che il 2011 ha costituito l’anno di maggior successo per la carriera dell’artista.

Offusca questi risultati come un’ombra la tragedia recentemente avvenuta a Trieste, che ha comportato l’annullamento o perlomeno il rinvio delle date mancanti del tour per Jovanotti che erano previste a chiusura dell’anno. In merito alle polemiche che si sono scatenate in seguito all’incidente, l’artista è intervenuto esprimendo il proprio cordoglio per la vittima e per gli altri operai rimasti feriti, chiarendo però come ogni lavoratore fosse stato ingaggiato con contratto regolare e compenso in linea con le norme vigenti.

Le tappe del tour che non hanno avuto luogo potrebbero essere recuperate nel corso del 2012, anche se per ora Jovanotti non si è ancora espresso a riguardo, unendosi al dolore della famiglia delle vittime e degli operai coinvolti nel crollo della struttura. Nel frattempo, si attende che le perizie stabiliscano le eventuali responsabilità giuridiche per l’avvenimento.

Impostazioni privacy