Microsoft: Diffama Android e noi ti regaliamo un Windows Phone

Per carità! Non abbiamo nessuna intenzione di allibirci di fronte alla notizia contenuta in questo articolo, perché sappiamo bene che la concorrenza è l’anima del commercio e uno dei modi più veloci per eliminarla è quella di fare pubblicità negativa al diretto concorrente.

Eppure, anche se questo aspetto lo si consce molto bene, l’iniziativa di Microsoft non può far altro che suscitare un profondo sdegno per quello che l’uomo è in grado di architettare nella sua mente malefica. Ok, qualcuno starà già pensando che sto esagerando, ma le prove di quanto appena affermato sono ancora visibili da tutti in questo link.

Il tweet recita queste testuali parole: “Share your android malware story (there’s lots going around http://bit.ly/rt7dpD) and you could win a #windowsphone upgrade.”

In pratica, se diffondi i tuoi problemi che hai avuto con i malware Android (tra le parentesi del tweet è contenuto un link ad una pagina che illustra la rimozione di Google di 22 malware da Android Market) potresti vincere un Windows Phone.

Purtroppo non è la prima volta che dobbiamo assistere a un’ indecenza simile visto che anche Samsung ha offerto dei Galaxy S2 in promozione ai clienti di iPhone e tempo fa è stato diffuso un video in cui sono stati presi di mira i fanboy Apple.

Ma francamente è questo un modo serio di affrontare la concorrenza? Diffama i concorrenti e io ti regalo uno smartphone? La concorrenza, dovrebbe essere fatta analizzando la scheda tecnica di uno smartphone e sul prezzo, non andando a screditare un problema causato dalle politiche open source di un sistema operativo.

Impostazioni privacy