Napoli – Chelsea, Mazzarri: “Sfida affascinante”

In casa Napoli c’è ottimismo in vista della sfida di Champions League di febbraio con il Chelsea.

All’appuntamento mancano diversi mesi e la squadra di Walter Mazzarri avrà tutto il tempo per prepararsi al meglio. Il tecnico partenopeo è consapevole che sarà un match duro e che passare il turno sarà davvero un’impresa:Il Chelsea è una delle più forti squadre in Europa e dopo un periodo di crisi sta ritrovando la continuità anche grazie a campioni come Drogba”.

Sarà una partita dal grande fascino, da giocarsi a viso aperto, sarà importante giocaserla bene a Londra. Mazzarri è fiducioso: “Abbiamo la prima in casa, quindi la partita di Stanford Bridge sarà decisiva per la qualificazione, se vogliamo prendercela dovremo essere perfetti“.

Il presidente De Laurentiis è dello stesso avviso del suo tecnico. Il rispetto per la squadra inglese è tanto, ma sarà una battaglia da vincere. Il sorteggio non è stato benevolo, l’urna poteva essere più clemente, così come poteva essere più dura. Il Napoli poteva pescare squadre come il Barcellona e il Real Madrid. De Laurentiis non vede l’ora che il suo Napoli scenda in campo: In definitiva il Chelsea è una squadra tosta, allenata da un giovane allenatore come Vilas Boas, di scuola Mourinho. Ce la giocheremo. È una bellissima partita che serve ancora per misurare la nostra capacità di tenuta psicologica e atletica, forse sarebbe stato più facile con l’Arsenal, ma non lo so. Il Chelsea è forte, il Napoli pure”.

Impostazioni privacy