Non è gratis, il nuovo album di Fabri Fibra

Amato oppure odiato, Fabri Fibra è un personaggio controverso che sin dal suo esordio ha sempre saputo come mantenere desta l’attenzione dei media e far parlare di sé. A Fibra, però, va l’indiscusso merito di aver contribuito a fare del rap, negli ultimi anni, un vero e proprio fenomeno di massa non più ignorato. Il promulgatore del rap futuristico si prepara ora a lanciare un nuovo progetto, che vede la partecipazione di un ospite d’eccezione.

Rapstar è il nome del progetto dietro al quale si celano Fabri Fibra e la stella del freestyle Clementino: i due pubblicheranno il 31 gennaio l’album Non è gratis. Il disco verrà preceduto, il 23 di dicembre, da un primo singolo che verrà reso disponibile online e che si intitolerà Chimica Brother. Il brano si avvale della collaborazione di un altro nome di spicco dell’universo rap, dj Tayone, già al lavoro con artisti del calibro di Marracash.

Non è gratis verrà pubblicato sotto l’etichetta Tempi Duri, fondata proprio da Fabri Fibra qualche mese fa. L’idea del progetto è nata invece qualche mese prima, quando, nel corso del Controcultura tour, Fibra ha incontrato Clementino, membro dei Videomind. Chissà se anche questo lavoro di Fabri Fibra sarà in grado di raggiungere i risultati precedenti: l’artista vanta tre album all’attivo, tutti e tre divenuti dischi di platino.

Nel frattempo, il rapper non ha intenzione di mettere da parte gli impegni televisivi, continuando a lavorare per la diffusione del rap sempre più a livello mainstream: Fibra sarà infatti ospite del programma di mtv condotto da Marracash ‘Spit Gala‘, che presenterà sfide tra rapper all’ultima rima.

Impostazioni privacy