Oggi sorteggio Europa League, i pericoli per Udinese e Lazio

Dopo anni di delusioni in Europa League, per l’Italia è arrivato il momento di gioire per un piccolo traguardo. Udinese e Lazio, pur soffrendo fino all’ultimo nei rispettivi gironi, sono riuscite ad agguantare la qualificazione ai sedicesimi e fanno parte delle 32 squadre ancora in corsa per contendersi la vittoria della Coppa.

Adesso però arriva la parte più difficile, dal momento che alle squadre qualificate dai gironi di Europa League si aggiungono quelle arrivate terze nei gironi di Champion’s League e ciò renderà molto più arduo il cammino delle nostre italiane. Quest’anno in particolare, ci sono state alcune sorprese che hanno portato club prestigiosi, come Manchester United e Manchester City, a far parte della competizione.

Vediamo nel dettaglio le squadre qualificate e divise in prima e seconda fascia:

PRIMA FASCIA
Manchester CityManchester UtdValenciaOlympiakos
PAOKStandardPSVSporting
BesiktasAthleticMetalistClub Brugge
Atletico MadridSchalke 04TwenteAnderlecht
SECONDA FASCIA
TrabzonsporAjaxPortoViktoria Plzen
Rubin KazanHannoverLegiaLazio
StokeSalisburgoAZBraga
UdineseSteaua BucarestWislaLokomotiv Mosca

 

Ora, considerando che le regole del sorteggio prevedono che non si potranno sfidare squadre della stessa nazione e che non si potranno sfidare squadre provenienti dallo stesso girone, si possono vedere facilmente quali squadre possono capitare a Udinese e Lazio, collocate entrambe in seconda fascia. 

Di sicuro non potranno incontrare l’Atletico Madrid per quanto riguarda l’Udinese, e lo Sporting Lisbona per quanto riguarda  la Lazio. Ovviamente i pericoli maggiori vengono da Manchester dove le due formazioni inglesi vorranno riscattare la delusione Champions. Attenzione poi anche a Valencia Olympiakos e Shalke 04.

Servirà un pizzico di fortuna per incontrare squadre più abbordabili, anche se arrivati a questo punto, bisognerà prendere tutte le partite con la massima concentrazione.

Sorteggio previsto a partire dale ore 13 a Nyon.

Impostazioni privacy