Samsung Galaxy Nexus: file davanti ad un negozio di Verizon

Preparatevi ad una nuova denuncia da parte di Apple nei confronti di Samsung. La motivazione? La fila davanti ai negozi l’ha inventata la società di Cupertino e Samsung ha quindi violato un brevetto! Scherzi a parte, quello che è successo davanti ad un negozio di Verizon ha dell’incredibile se si tiene conto del soggetto chiamato in causa: uno smartphone Android.

Ormai siamo abituati a vedere file di ragazzini che sono disposti anche ad accamparsi pur di poter entrare per primi in un Apple Store alla presentazione dell’ultimo modello di iPhone o di iPad. Quella che ancora non si era mai vista prima, è la fila per un device di alta fascia proveniente da Samsung.

Infatti, il motivo della fila è l’entrata in commercio del primo smartphone dotato sel s. o. Android Ice Cream Sandwich: il Samsung Galaxy Nexus del quale abbiamo detto tutto già diverse settimane fa.

Stando ad alcune fonti, la fila che si sarebbe venuta a creare sarebbe anche piuttosto lunga. Davvero un duro colpo quindi per tutti gli utenti Android che sono soliti prendere in giro i cosiddetti fanboy Apple che fanno la fila davanti ai negozi.

Comunque, ci sono due spiegazioni plausibili a questa situazione: 1) il periodo attuale è il migliore per la vendita di smartphone; 2) Verizon ha chiarito fin da subito che le scorte di Galaxy Nexus a disposizione non saranno sufficienti a garantire a tutti l’acquisto di questo smartphone ancora a lungo.

In Italia, il problema non si pone, perché dello smartphone in questione non è stata fatta un’adeguata pubblicità.

Impostazioni privacy