Zelda: in arrivo la prima patch scaricabile della storia di Nintendo

The Legend of Zelda Skyward Sword è stata al centro di una spinosa questione: la presenza di un bug al suo interno (di cui vi avevamo parlato anche noi) scoperto una decina di giorni fa dal sito di appassionati Zeldainformer.

Errore di cui Nintendo ha successivamente confermato l’esistenza che interessa la Quest of Hero, una delle missioni del gioco: qui, nel caso in cui si procede in un ordine preciso, si blocca il gioco costringendoci a riavviare il gioco e riprendere dall’ultimo salvataggio.

La notizia odierna, che segna la storia dell’azienda, arriva direttamente da Nintendo che ha dichiarato che la sezione giapponese, Nintendo Japan, dei suoi sviluppatori starebbe lavorando ad una patch che verrà, a breve, rilasciata nei canali ufficiali di Nintendo per poi essere scaricata da tutti gli utenti tramite un semplice download. Se ciò avverrà, cosa che è praticamente certa, in quanto dichiarata da Iwata in persona, si tratterà della prima patch scaricabile della storia dell’azienda di Kyoto che non ha mai avuto bisogno, prima d’ora, di sistemare un gioco.

Inoltre, alcuni rumors sostengono che l’azienda stia persino creando un servizio apposito per chiunque abbia acquistato il gioco ma che, una volta uscita, non sarà in grado di scaricare la patch perchè privo di connessione: tali utenti potranno inviare una SD Card o la stessa Nintendo Wii a dei punti convenzionati, per poi farsi inserire manualmente il file contenente la patch in questione.

Non ci resta che attendere maggiori notizie sulla veridicità di tale servizio ma, sopratutto, sulla data “storica” del rilascio della prima patch di Nintendo: ovviamente, vi terremo informati!

Impostazioni privacy