Al volante gli italiani preferiscono le rosse

In cima alla lista delle auto dei desideri, per gli italiani, c’è quella proibita per eccellenza: la rossa di Maranello. Lo rivela un’indagine di Chiarezza.it, il comparatore online di confronto polizze assicurative che tramite un sondaggio tra gli automobilisti ha stilato l’elenco dei desideri degli italiani per quanto riguarda la mobilità.

Poiché sognare non costa nulla, nell’esprimere i loro pareri gli italiani non hanno badato a spese. Infatti, in cima alla classifica svetta il rosso fiammante della Ferrari che surclassa qualsiasi fantasia e qualsiasi passione a quattro ruote. Per il 28% degli italiani il “sogno dei sogni” è un giro su una Ferrari. Se poi di sogni si tratta, tanto vale catapultarsi nel mondo dei fumetti.Il 13% sogna di vivere un’avventura come quelle di Dylan Dog a bordo di un maggiolone bianco con tettuccio nero.

Per i meno sognatori e i più pragmatici che tutti i giorni devono fare i conti con il traffico e con il caos parcheggi delle città il desiderio a quattro ruote  si concretizza in una Smart:  per ben 13% degli intervistati, infatti, la mini auto è un sogno per sopravvivere in città.

Meno pratici ma più chic, gli italiani guardano anche al lusso, oltre che alla praticità: l’11% sogna di farsi trasportare su una Bentley da un autista con guati bianchi. Disparati e variegati sono i sogni degli italiani che nulla a che fare hanno con la realtà. Da un’analisi delle auto assicurate da Chiarezza.it, infatti, tra i modelli che spopolano sulle strade italiani spicca la Fiat Punto, seguita da  Ford Fiesta   e Opel Corsa.

Impostazioni privacy