Buemi scioccato dalla decisione della Toro Rosso

Se Jaime Alguersuari ha dichiarato di non voler fare un dramma per la perdita del suo posto alla Toro Rosso, il suo compagno di squadra Sebastien Buemi ha dichiarato di essere rimasto completamente scioccato dalla perdita del posto.

Per chi non avesse seguito gli ultimi sviluppi del team in questione ricordiamo che nella prossima stagione i piloti titolari saranno Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Entrambi i piloti hanno dimostrato di avere delle capacità importanti che la Red Bull non vuole sottovalutare, soprattutto in vista del ritiro di Mark Webber (a cui difficilmente verrà rinnovato il contratto nel 2013, visto il gran numero di giovani piloti che “ronza” attorno alla Red Bull).

Buemi ha appreso la notizia dal comunicato ufficiale perché a quanto pare la telefonata di Franz Tost ed Helmut Marko non è arrivata al pilota svizzero, impegnato in quel momento a fare le prove al simulatore della Red Bull.

Buemi era convinto che avrebbe avuto delle possibilità, anche se gli era stato detto che per il suo contratto si sarebbe deciso a fine anno. Poi la doccia fredda e la necessità quindi di trovare un altro sedile in F1 nella prossima stagione.

Di sicuro è più facile a dirsi che a farsi, perché nei team più importanti la formazione piloti è già stata decisa e quindi è più probabile che il pilota svizzero scelga di diventare terzo pilota. Buemi ammette che negli anni passati ha avuto dei contatti anche con altre scuderie.

Impostazioni privacy