Domenicali: “C’è una grande volontà di tornare dove dobbiamo essere”

Stefano Domenicali in occasione di una video chat con i propri tifosi ha rilasciato alcune dichiarazioni che danno segnali di speranza, ma che purtroppo sentiamo ripetere da troppe stagioni. Il divario con le altre scuderie sembra ancora incolmabile e la Red Bull partirà comunque avvantaggiata in una situazione in cui non sono previsti drastici cambi di regolamento.

Il team principal della Ferrari si è anche espresso sul caso Robert Kubica. Le voci di un suo possibile approdo alla Rossa di Maranello nel 2013 si sono fatte davvero insistenti ma Domenicali ha dichiarato semplicemente che “fa parte delle tattiche, a seconda degli interessi in gioco, che esistano queste voci. Mi aspetto da Felipe una stagione di grande recupero e rilancio.”

In pratica, la Ferrari non vuole sbilanciarsi sul futuro del pilota brasiliano Felipe Massa ma le possibilità per lui di rimanere alla Rossa di Maranello sono davvero ridotte, soprattutto dopo 2 stagioni estremamente deludenti per lui.

Ciò non toglie che nella prossima stagione potrebbe anche succedere un miracolo ma è molto più realistico pensare che dal 2013 ad affiancare l’intoccabile Fernando Alonso ci sia un pilota giovane o uno in cerca di riscatto (Robert Kubica).

Sullo sviluppo della nuova monoposto, Stefano Domenicali ha dichiarato semplicemente che la scuderia sta seguendo i piani e stanno lavorando sul nuovo progetto. Al momento i riscontri sembrano essere positivi ma bisogna attendere i risultati sulla pista.

Il team manager della Rossa ha dichiarato: “C’è una grande volontà di tornare dove dobbiamo essere.” Volontà condivisa in pieno da tutti i tifosi della scuderia del cavallino rampante.

Impostazioni privacy