Facebook Timeline: il debutto ufficiale è fissato per il 22 dicembre

Questa volta sembra essere quella buona: il debutto ufficiale della Timeline di Facebook è previsto per il giorno 22 dicembre 2011. La funzionalità più attesa (e discussa) degli ultimi anni riguardante il social network di Mark Zuckerberg, è già stata implementata su alcuni profili.

Diversi utenti hanno sbloccato questa funzionalità già qualche mese fa, tramite una procedura in cui si diventava sviluppatori di applicazioni. Ma solo pochi utenti ne hanno approfittato. Sembra, invece, che dal 22 dicembre tutti i profili di Facebook verranno aggiornati con questa nuova interfaccia che, francamente, per chi utilizza molto questo social network non è molto intuitiva.

Ma per la maggior parte degli utenti che utilizza Facebook solo in rare occasioni o solo per la condivisione di foto e simili, Facebook diventerà un comodo e pratico diario virtuale da poter condividere con i propri amici.

L’interfaccia, almeno all’inizio, può essere difficile da capire, ma vi accorgerete dell’utilità di questo strumento soprattutto quando volete cercare i vostri post, magari il primo che avete condiviso sul social network di Mark Zuckerberg.

Il debutto ufficiale della Timeline è previsto tra una settimana circa, ma è già possibile attivare questa opzione semplicemente andando su questa pagina e cliccando sul tasto “Ottieni il Diario”.

A questo punto otterrete un’anteprima del vostro profilo e se tutto è configurato correttamente sarà sufficiente cliccare su “Pubblica diario”. Potete fare questa operazione fin da subito oppure attendere che Facebook faccia tutto il lavoro per voi tra pochi giorni. Unico neo: non sembra esserci possibilità di tornare al vecchio profilo!

Impostazioni privacy