Grand Theft Auto 3 disponibile per iPad

Il 23 ottobre del 2001, la famosa casa Rockstar, sfornava un altro titolo di successo: Grand Theft Auto III, denominato comunemente GTA III. Il game era destinato alla Playstation 2, la console più in voga di quel periodo, e consentiva un’esperienza di gioco unica.

Dopo 10 anni dalla sua uscita, GTA III arriva anche sull’App Store, pronto per essere installato sul tanto amato iPad. Il gioco rispetta pienamente la trama del titolo originale. Il tutto è ambientato a Liberti City e voi dovrete vestire i panni di Claude Speed. Il giovane teppista ha intenzione di assaltare la banca centrale insieme alla sua fidanzata Catalina. La donna, però, decide di tradire il compagno e scappare con l’intero malloppo. Dopo essere fuggito da una sicura condanna, Speed si troverà a scontrarsi nuovamente con la sua ex ragazza traditrice e il suo nuovo fidanzato, leader dei Colombiani.

Oltre a seguire la trama del gioco, come saprete, potrete andare a zonzo come meglio credete e fare qualsiasi atto vandalico. Non c’è davvero limite in questo titolo. Il tutto, dunque, sarà godibile tramite il proprio iPad e l’esperienza sarà davvero soddisfacente. Fra le maggiori note positive, troviamo la possibilità di guidare le automobili (che avrete rubato) sfruttando l’accelerometro e il giroscopio del vostro tablet marcato dalla mela morsicata. Rockstar Games, per celebrare il 10° anniversario della nascita del titolo, ha voluto fare questo regalo ai possessori dei device Apple che ne rimarranno pienamente soddisfatti grazie alla sua fantastica grafica, alla risoluzione ad alta definizione e alla trama che ha conquistato infiniti appassionati.

L’applicazione è scaricabile dall’App Store al prezzo di 3,99 euro.

Impostazioni privacy