Hulkenberg sarà pilota titolare alla Force India al posto di Sutil

Nico Hulkenberg nella prossima stagione tornerà ad avere un ruolo da protagonista visto che è stato confermato come pilota titolare alla Force India. Il giovane pilota tedesco ha vissuto nel 2011 una situazione poco piacevole: la sostituzione alla Williams a favore della sponsorizzazione di Pastor Maldonado, nonostante risultati molto positivi.

A quel punto ha deciso di diventare terzo pilota alla Force India e nella prossima stagione avrà la possibilità di essere di nuovo titolare, andando a sostituire Adrian Sutil, un pilota di talento che ha contribuito moltissimo alla crescita di questo team e al quale Mallya ha augurato ogni bene.

Diversi piloti che sono stati competitivi nell’ultima stagione si ritroveranno a non avere un posto in F1 nel 2012: fondamentalmente per dare spazio ai giovani piloti emergenti è necessario fare dei sacrifici, mentre in alcuni casi la decisione è data solo dai soldi che provengono dagli sponsor.

Hulkenberg alla Williams ottenne anche una pole position ma questo non gli bastò per assicurarsi un volante. Nel 2012 avrà la possibilità di riscattarsi. Soddisfazione da ambo le parti con il pilota tedesco che ha dichiarato di non vedere l’ora di mettersi al lavoro per sviluppare la nuova monoposto e aiutare il team ad ottenere buoni risultati e con Mallya che ha affermato che nonostante il poco tempo disponibile per guidare, Hulkenberg li ha convinti di meritare il posto da titolare.

Per Adrian Sutil quindi si tratta di un’esclusione dopo quattro stagioni con la Force India.

Impostazioni privacy