La Warner Bros. vuole Eva Green per “300: Battle Of Artemisia”

La splendida attrice francese Eva Green, nota ai più per aver interpretato il personaggio di Isabelle nel film “The Dreamers – I sognatori” e la Bond girl Vesper Lynd in “007 – Casino Royale“, sembra essere in trattative con la Warner Bros. per entrare nel cast di “300: Battle of Artemisia“, prequel del blockbuster divenuto cult “300“.

L’ attrice trentunenne, che da poco ha completato le riprese del nuovo film di Tim Burton intitolato “Dark Shadows“, è stata contattata dagli studios per interpretare Artemisia, una Dea malvagia che persuade il persiano Serse a formare un’armata ed a capeggiarla nella battaglia contro i Greci. Rivelazioni del genere sul coinvolgimento di tale personaggio sconvolgono la storia così come la conosciamo, e quindi a dare il titolo al film non sarà solo la location principale dello scontro, che si rifà alla Battaglia di Capo Artemisio, ma anche il personaggio che probabilmente sarà interpretato dalla Green. Rimangono ancora dubbi sul ritorno di Rodrigo Santoro nei panni di Serse.

Nel frattempo un altro dubbio persistente è quello sulla partecipazione dell’australiano Joel Edgerton, in trattative per interpretare Temistocle, il generale Greco che guidò i suoi soldati nella battaglia contro Serse. Sembra però che gli studios siano ancora alla ricerca di un protagonista maschile, quindi gli accordi con l’ attore potrebbero essere ben lontani da una conclusione positiva.

Alla regia del film ci sarà Noam Murro, che dirigerà la pellicola basandosi sulla sceneggiatura redatta da Zack Snyder, regista di “300”, e da Kurt Johnstad, autore anche dello script del primo film.

I produttori sperano di far partire le riprese di “300: Battle of Artemisia” già nel primo quadrimestre del 2012.

Impostazioni privacy