Mezzi pubblici: Milano, abbonamento giornaliero scontato

A partire da martedì scorso, 13 dicembre del 2011, e fino alla fine dell’anno, i mezzi pubblici a Milano costano meno. In particolare, il costo dell’Atm giornaliero è stato abbassato di un euro, ragion per cui al momento è acquistabile a 3,50 euro anziché 4,50 euro. A darne notizia è stato il Comune di Milano nel ricordare come il biglietto giornaliero Atm permetta di utilizzare nell’intera giornata, e per un numero di viaggi illimitati, sia la metropolitana, sia i mezzi che viaggiano in superficie.

In merito l’Amministrazione comunale, attraverso il sito Internet, ha precisato come la promozione valga anche per quegli abbonamenti giornalieri che vengono emessi attraverso “Ricaricami“, l’apposito supporto elettronico; inoltre, timbrando il 31 dicembre l’abbonamento Atm giornaliero con un euro di sconto, questo sarà valido fino alle 24 ore successive e, quindi, anche per i viaggi effettuati l’1 gennaio del 2012.

La decisione di tagliare il prezzo dell’abbonamento giornaliero nel periodo delle festività, in accordo con quanto dichiarato da Pierfrancesco Maran, l’Assessore alla Mobilità, all’Ambiente, all’Arredo Urbano ed al Verde, permetterà da un lato alle famiglie di risparmiare durante lo shopping natalizio, e dall’altro incentiverà i cittadini a preferire i mezzi pubblici al posto dell’auto privata. E quindi in questo mondo si potrà contribuire a mantenere sotto i livelli di guarda le emissioni inquinanti e, di conseguenza, il livello del PM10 nell’aria con ricadute positive per la salute. Ricordiamo che dall’1 dicembre scorso, nel rispetto dei requisiti previsti, i residenti a Milano over 65 hanno la possibilità di salire gratis sui mezzi Atm.

Impostazioni privacy