Microsoft pensa di forzare l’update di Internet Explorer 6 per i più recidivi

A fine 2011 parlare di Internet Explorer 6 non è una cosa contemplabile, ma tenendo conto del fatto che l’ignoranza informatica è ancora troppo diffusa (ne parlavamo ieri riportando delle statistiche dell’Eurostat) non c’è da meravigliarsi se nel momento attuale dove si può scegliere tra Mozilla Firefox 8 e Google Chrome 16 ci ritroviamo a parlare del browser del colosso di Redmond vecchio, obsoleto, inadatto per le nuove tecnologie HTML5 e pieno di bug di sicurezza.

Gli utenti più smanettoni rifiutano di usare Internet Explorer anche se si tratta dell’ultima versione. Quindi se a dire che non è più il caso di usare IE6 è la stessa Microsoft, è chiaro che questa versione del browser è da accantonare immediatamente.

L’idea iniziale della società di Redmond era quella di eliminare questo browser del tutto, ma purtroppo ancora troppi utenti usano questa versione e a quanto pare Microsoft avrebbe pensato di introdurre un update forzato con il chiaro intento di costringere anche gli utenti più recidivi ad adeguarsi alle nuove tecnologie.

Microsoft avrebbe intenzione di sostituire Internet Explorer 6 con la versione 7 su Windows XP, mentre nei PC con Windows Vista o 7, IE dovrebbe aggiornarsi direttamente alla versione 9. Infatti, su Windows XP non funziona la versione numero 9.

È soprattutto a questi utenti che inoltriamo l’invito a scegliere un browser come Google Chrome o Mozilla Firefox per avere una navigazione adeguata. Inoltre, con i due browser appena citati non avrete problemi di compatibilità con le versioni più aggiornate sul vostro Windows XP.

Impostazioni privacy