Ainol Novo 7 Basic: un tablet Android a soli 150 dollari

Quando parliamo di tablet Android probabilmente mettiamo in conto una spesa di diverse centinaia di euro, ma grazie alla novità del Kindle Fire offerto ad un prezzo di circa 150 euro, anche altri produttori si stanno dando da fare per proporre al pubblico dei prodotti più concorrenziali a basso prezzo.

Oggi in questo articolo parleremo di un dispositivo con un rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale. Si tratta del tablet Ainol Novo 7 Basic. Per un momento mettiamo da parte il nome del produttore e il fatto che il display è grande solo 7 pollici e teniamo presente che questo device è in vendita a circa 150 dollari.

Eppure, nonostante il prezzo ridotto questo dispositivo presenta alcune caratteristiche tecniche decisamente interessanti come ad esempio la presenza del s. o. Android Honeycomb 3.2 ma il produttore avrebbe in mente di rilasciare a breve l’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Le altre caratteristiche tecniche prevedono il processore da 1 GHz (però si tratta solo di un normale single core) mentre la memoria RAM è di 512 MB. Il display è da 7 pollici con risoluzione WVGA 800×480. A tutto questo aggiungiamo la memoria interna da 8GB, una doppia fotocamera (posteriore da 2 MP e anteriore VGA), la connettività Wi-fi, una Porta mini-HDMI e un’autonomia dichiarata di più di 6 ore.

Ainol Novo 7 Basic non è certo un tablet di ultima generazione, ma per un prezzo di poco superiore ai 100 euro consente di avere un device con la penultima versione di Android, la 3.2 Honeycomb.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c7YmvWqj0R4[/youtube]

Impostazioni privacy