Chievo – Cagliari 2 – 0, Di Carlo può sorridere con Thereau e Sardo

Nel primo anticipo della Serie A si affrontano Chievo e Cagliari con i sardi a 18 punti e clivensi a 16 e pertanto la squadra di Di Carlo ha più bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa cui è precipitata dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Il Cagliari cerca invece conferme.

Nel primo tempo partono bene i gialloblu che al minuto 15 sfiorano il vantaggio con Thereau, schierato titolare con al suo fianco la sorpresa Paloschi. La reazione del Cagliari si concretizza in due colpi di testa su calci d’angolo di Ibarbo e Ariaudo salvati rispettivamente da Luciano sulla linea e da Sorrentino. Passano ancora pochi minuti e al minuto 35 arriva il vantaggio del Chievo grazie ad un assist di Paloschi che vede Thereau il quale evita Canini e insacca Agazzi in uscita. Non accade più nulla di importante e la prima frazione termina con i clivensi in vantaggio ed un Cagliari incapace di rendersi pericoloso in avanti.

Nella ripresa la storia non cambia, sono infatti i padroni di casa a comandare il match ed a cercare il raddoppio. Prima è Paloschi a provarci ma il suo tiro è debole, poi è ancora Thereau la cui conclusione però termina a lato. La tenacia e l’insistenza del Chievo vengono premiati dopo 10 minuti quando arriva il raddoppio. Il solito Thereau si invola sulla destra e mette al centro una palla sulla quale giunge Sardo che con un piattone a incrociare batte un Agazzi senza colpe. Due a zero e Cagliari non pervenuto.

La partita sembra non avere più nulla da dire ed anzi è ancora e solo il Chievo a giocare e cercare il terzo gol con Pellissier. Si assiste solo ad un sussulto di Nainggolan il cui tiro è respinto da Sorrentino.

Finisce quindi con un netto due a zero per un ottimo Chievo che sfrutta a dovere la pessima prestazione di un Cagliari che forse ha pagato più del dovuto le molte assenze ma a cui comunque è mancato il cuore.

Impostazioni privacy