Google Doodle: arriva uno store personalizzato

Tutti quanti noi conosciamo i Google Doodle: si tratta di loghi (a volte animati) che compaiono sulla homepage di Google Search per celebrare alcuni personaggi del passato o per ricordare eventi in particolare. Qualche giorno fa sul popolare motore di ricerca è comparsa la foto di un circuito integrato per ricordare Robert Noyce, inventore di questo componente elettronico e fondatore di Intel.

Qualche mese fa, invece, ci fu un doodle dedicato a Freddy Mercury e uno dedicato a Charlie Chaplin. Che dire poi del doodle che potete vedere nella foto in evidenza in questo articolo, che celebra i 150 anni di unità d’Italia, apparso sulla homepage di Google il giorno 17 marzo 2011.

Google ha iniziato a proporre i propri doodle fin dal 30 agosto del 1998 ed è possibile rivederli tutti in un sito che li raccoglie classificandoli in base alla data. Il sito potete trovarlo qui. Grazie al recente restyling è ora possibile accedere anche ai doodle che non sono stati visibili qui in Italia ed è possibile effettuare una ricerca anche in base a determinate parole chiave.

Con questo nuovo sito è quindi avere accesso ai tantissimi doodle pubblicati da Google nel corso di questi 14 anni. Ma a quanto pare, sarà possibile creare un proprio doodle personalizzato grazie alla collaborazione di Google con Zazzle.

Infatti, sarà possibile creare il proprio doodle e stamparlo sulle t-shirt, sulle tazze e su altri oggetti. Se ne approfittate subito potete avere uno sconto del 20% su tutti i prodotti. Basta inserire il codice GOOGLEDOODLE al momento del pagamento. Il sito lo trovate qui.

Impostazioni privacy