Juventus-Novara: ecco le pagelle ai bianconeri

Juventus-Novara termina con il risultato di 2-0. Il primo gol è di Simone Pepe, che conferma il suo stato di forma, e il secondo invece è realizzato dall’attaccante di origini partenopee Fabio Quagliarella che torna a segnare dopo 364 giorni.

Ecco quindi le pagelle ai bianconeri by BlogLive:

Buffon 6,5: numero 1 davvero. Il portiere conferma la sua affidabilità in porta e quelle poche volte che viene chiamato in causa si oppone alla grande.

De Ceglie 6,5: torna a giocare il terzino sinistro che dopo l’infortunio dimostra di avere qualità risponde in maniera ottima sul campo. L’assist del primo gol è suo, spinge bene sulla fascia.

Chiellini 6,5: finalmente torna in pianta stabile sul suo ruolo preferito, quello di difensore centrale. Buona partita.

Barzagli 6,5: ancora una volta testimonia nuovamente di essere la colonna portante della difesa juventina.

Lichsteiner 6,5: personalmente non l’ho visto molto decisivo quest’oggi, la sua spinta si sente di meno ma ugualmente fa una prestazione di buon livello.

Pirlo 6,5: geometria, precisione e tatticismo a centrocampo. Questo è Andrea Pirlo.

Marchisio 6,5: si inserisce bene nelle trequarti del campo come al suo solito, soltanto che fa cilecca in qualche azione sparando un tiro alto sopra la traversa.

Giaccherini 7: incontenibile. Merita tutto questo il giocatore che ha fatto per anni le trafile nelle serie minori. Dribbling e corsa, il mix devastante firmato Giaccherini che prova in diversi casi a segnare ma non trova il goal.

Quagliarella 7: si sente la sua presenza in attacco. Il secondo gol porta la sua firma.

Del Piero 6,5: grande forza di volontà, buona prestazione, manca quel tanto che basta per metterla dentro. Quando ritornerà a segnare Alex Del Piero?

Pepe 7: bravissimo il romano, è uno degli uomini decisivi nella rosa bianconera.

 

Impostazioni privacy