MIUI rilascia la sua prima custom rom con Android Ice Cream Sandwich

Il Samsung Nexus S in questo momento è lo smartphone più privilegiato, visto che in queste ore sta avvenendo il roll out dell’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come segnalato da alcuni utenti proprio qui su Bloglive, sembra che l’update sia stato reso disponibile a partire da ieri sera.

L’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è sicuramente una notizia importante per tutti coloro che si ritroveranno in mano uno smartphone nuovamente competitivo, ma la notizia che ci fornisce il team MIUI Italia è sicuramente più importante: MIUI ha rilasciato la sua prima custom rom con Android ICS.

Chiunque abbia provato almeno una volta una custom rom sa benissimo che di solito queste riescono a migliorare le prestazioni dello smartphone in modo notevole rispetto alla versione che viene rilasciata sul proprio device tramite update ufficiale.

Quindi se siete utenti più smanettoni e siete in possesso di un Samsung Galaxy Nexus ora avrete anche una custom rom a disposizione. In un precedente articolo qui su Bloglive un utente ha lamentato un uso eccessivo di RAM. Se pensate che questo update ufficiale abbia bisogno di un po’ di ottimizzazioni potete affidarvi alla rom MIUI Developer 1.12.16 che è disponibile solo per il Samsung Nexus S (la versione normale è disponibile per tutti gli altri smartphone con base Android 2.3.7 Gingerbread).

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale di Miui Italia che potete trovare qui mentre per i download trovate la pagina qui.

Impostazioni privacy