Novità dal mondo di Kingdom Hearts 3D

Iniziamo a parlare di un altro di quei titoli “storici” del mondo videoludico che ad ogni uscita segnano il sold out e aiutano anche la vendita degli hardware che li supportano: Kingdom Hearts.

Il nuovo capitolo della saga di genere RPG nata nel 2002 e che unisce il mondo della Disney a quello di Square Enix (per la precisione Final Fantasy) è stato, infatti, presentato in Giappone in occasione della Jump Festa, dove la stessa Square Enix ha precisato nome e uscita (per quanto riguarda il mercato nipponico) oltre a qualche dettaglio aggiuntivo. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, questo il nome del titolo in arrivo per Nintendo 3DS, arriverà in Oriente il prossimo Marzo e conterrà alcune novità rispetto agli altri capitoli della saga. In un video trailer proiettato in occasione dell’evento, infatti, oltre a trovare personaggi ben conosciuti come  Terranot, Axel, Roxas e Vanitas, incontriamo nuovi membri dell’avventura, per la precisione protagonisti di World Ends With You, ovvero, Rhyme Joshua, Neku e Shiki.

Tra le novità anche la presenza di due nuovi mondi: il primo nelle terre fantascientifiche di Tron Legacy, mentre il secondo è ambientato nella storia dei tre moschettieri (nella versione non originale, ma quella rivista da Disney circa 7 anni fa), qui interpretati nientemeno che da star d’eccezione, Paperino, Topolino e Pippo: dagli screenshots rivelati, possiamo anche notare Minnie, vestita da damina (o regina?), e Gambadilegno, anche lui nei panni di un moschettiere.

Secondo quanto affermato, poi, non ci saranno speciali bundle per quanto riguarda la release giapponese: nulla è stato detto sulla sua uscita in Occidente, vi terremo informati!

Impostazioni privacy