Tiny Wings: il miglior gioco del 2011

Stiamo per dire addio all’anno 2011 e siamo pronti a dare il benvenuto al 2012. Come ogni fine che si rispetti, si tirano le somme di questi ultimi 365 giorni trascorsi. La Apple, come avrete saputo, ha voluto eleggere alcuni titoli dell’App Store come i migliori dell’anno.

Se Instagram è riuscito a portarsi a casa la medaglia d’oro del settore apps, Tiny Wings ha intascato il primo posto per quanto riguarda i giochi! Sulla prima non abbiamo dubbi, Instgramm ha guadagnato il titolo, ma sul gioco?

Alcuni di voi, forse, si aspettavano di veder trionfare il tanto amato Angry Birds, oppure altri giochi di cui si è parlato tantissimo. Il simpatico uccellino paffutello, però, ha superato tutti. Meritatamente o immeritatamente? Lo staff della Apple raramente si sbaglia e possiamo confermare che Tiny Wings ha guadagnato a pieno la vincita. Per chi stranamente non lo sapesse, l’applicazione è scaricabile ad un piccolo prezzo dall’App Store. Solo 0,79 centesimi per poter vivere le avventure insieme al tondeggiante uccellino che non riuscirà a volare con le sue ali. Il protagonista, difatti, per raggiungere l’orizzonte dovrà ricorrere ad altri rimedi: per fortuna le ambientazioni aiuteranno il pennuto! Dovrete sfruttare le colorate colline per far arrivare quanto più in alto il buffo uccello.

Simpatico, divertente, intuitivo, ma soprattutto semplice. Queste sono le carte vincenti che hanno condotto al trionfo Tiny Wings. Non vi troverete dinnanzi un difficile menu, ne tanto meno a dover gestire vari controlli: solo il vostro dito potrà fare la differenza, cercando di far volare il pennuto. L’applicazione è dotata di una grafica particolare e curata nei minimi dettagli.

Impostazioni privacy