Android Market: arrivano nuovi filtri per la ricerca

Android Market è la piattaforma di riferimento per tutti gli smartphone che fanno uso del s. o. mobile di Google. Le alternative non mancano, visto che è possibile affidarsi ad Amazon Appstore, Appbrain e altri store personalizzati come quello di Gameloft che ha debuttato qualche giorno fa. Ma è lo store ufficiale il più pratico e completo in assoluto, anche perchè è accessibile via web.

Nel corso delle ultime settimane sono state introdotte diverse novità importanti che hanno coinvolto ad esempio le recensioni che è possibile ordinare in base alla qualità. È possibile inoltre votare le recensioni e soprattutto da qualche tempo è possibile vedere accanto al nome dell’utente che ha effettuato la recensione, anche il modello del dispositivo usato dal recensore.

Questa funzione è utilissima perché le applicazioni caricate su Android Market non sono compatibili con tutti gli smartphone: il problema potrebbe essere, infatti, la versione del s. o. installato sul device. Ora è possibile vedere se chi fa la recensione ha il nostro stesso smartphone. Ma anche se non vogliamo affidarci al giudizio degli altri è necessario verificare che l’applicazione sia compatibile con il nostro smartphone.

Come potete vedere dalla foto in evidenza, Google ha pensato di facilitare questa ricerca integrando nuovi filtri che potremo utilizzare per selezionare le applicazioni gratuite o quelle a pagamento, oppure potremo selezionarle in base al tipo di dispositivo in nostro possesso.

Una bella novità che ci eviterà di perdere tempo nella ricerca di applicazioni compatibili con il nostro smartphone.

Impostazioni privacy