Calciomercato Genoa: serve una punta

Il Genoa ha grossi problemi in attacco e a gennaio la dirigenza dovrà fare qualcosa in entrata se vorrà risolvere la carenza di gol.

Il presidente Enrico Preziosi sta sondando il mercato alla ricerca di un forte attaccante che possa garantire un numero di gol importante: “Ho l’esigenza di avere una punta, si è visto anche questa sera: quindi, che sia Milito, Borriello o Gilardino, lo faremo senz’altro”. I nomi dei giocatori fatti sono tutti papabili a vestire la maglia del Genoa, ma difficilmente sono affari possibili, in quanto o non si muoveranno dalle loro rispettive società o andranno al’estero. Dunque la società dovrà focalizzare la propria attenzione su altri obiettivi.

Intanto, Giampiero Pocetta, procuratore di Amauri, ha ammesso che il proprio assistito andrebbe a Genova di corsa, ma per ora non c’è stata nessuna bozza di trattativa: “Nessuno ci ha ancora chiamato, ma se dovesse arrivare una telefonata noi saremmo disposti a trattare. Il ragazzo considera il Genoa una grande squadra con un pubblico molto importante e sarebbe disponibile a trasferirsi a Genova. Per ora non c’è ancora nessuna trattativa, ma il calciomercato deve ancora iniziare, c’è molto tempo a disposizione”. L’attaccante italo-brasiliano potrebbe davvero fare al caso della società di Preziosi, d’altronde Amauri anche a Parma fece bene, dimostrando di poter dare molto e di e di poter essere decisivo.

Vedremo se Genoa e Juventus potranno trovare un accordo, di certo c ‘è che la società bianconera vuole sbarazzarsi definitivamente della punta, visto che da tempo non crede più in lui.

Impostazioni privacy