Facebook tramite smartphone: più Android che iOS!

Facebook è il social network più diffuso al mondo e la vendita degli smartphone in costante aumento è attribuile almeno in parte al fatto che sempre più persone vogliono poter accedere al proprio profilo sul social network di Mark Zuckerberg anche in mobilità.

Nel settore smartphone i due leader sono Android ed iOS, e stando ai recenti dati pubblicati da App Data Facebook per Android sembra aver conquistato il pubblico tanto che il s. o. mobile di Google totalizza un numero più elevato di utenti attivi: 58,3 milioni di utenti, contro i 57,4 milioni di utenti di iOS.

In crescita anche il trend riguardante gli utenti attivi mensili, con Android che realizza una crescita maggiore rispetto agli smartphone provenienti dalla società di Cupertino. Certo, questo risultato ha una logica infallibile: il numero di utenti Android è in costante aumento mentre Apple si deve accontentare della seconda piazza sul mercato.

Un altro aspetto è dato dalla qualità delle applicazioni: il recente update alla versione 1.8.1 di Facebook per Android è stato decisamente soddisfacente perché consente di poter gestire comodamente le liste di amici, le pagine, le notifiche più importanti e tante altre opzioni. In più è già abilitato il supporto alla Timeline, la nuova interfaccia grafica che debutterà tra 3 giorni in forma ufficiale su tutti i profili di Facebook, ma che diversi utenti hanno già attivato da qualche giorno.

L’applicazione pensata per iPhone ed iPad riceverà il supporto alla Timeline solo nelle prossime settimane. Maggior numero di utenti e aggiornamenti più rapidi permettono a Facebook per Android di battere l’applicazione omonima di Apple.

Impostazioni privacy