XIAOMI MI-ONE: sold out dopo 3 ore dalla commercializzazione

Nel settore degli smartphone Android il produttore leader in assoluto è Samsung che grazie alla gamma Galaxy si sta confermato come il maggior produttore al mondo, riuscendo a battere due colossi come Apple e Nokia. Ma fondamentalmente ci sono altri smartphone che purtroppo non arrivano in Europa anche se potrebbero competere tranquillamente con device come il Samsung Galaxy S2.

Uno di questi è lo XIAOMI MI-ONE, uno smartphone cinese che se arrivasse in Europa farebbe il boom di vendite. Infatti, questo device è anche soprannominato MIUI Phone, proprio perché sviluppato dagli stessi sviluppatori della celebre custom rom che viene utilizzata su smartphone di svariati produttori.

Purtroppo non si sa se questo smartphone arriverà sul nostro mercato e questo potrebbe rivelarsi una vera e propria opportunità mancata perché pochi smartphone sono in grado di offrire un rapporto qualità/ prezzo più favorevole dello XIAOMI MI-ONE. Lo smartphone costa poco più di 200 euro in Cina, ma se anche dovesse arrivare qui da noi, il prezzo aumenterebbe di sicuro.

Comunque lo smartphone in questione, è entrato in commercio ieri 18 dicembre 2011 e nel giro di tre ore le scorte (100.000 unità) si sono completamente esaurite. D’altronde questo smartphone è dotato di processore dual core da 1,5 GHz, memoria RAM di 1 GB e personalizzazione MIUI (una delle migliori custom rom Android al mondo).

Per avere maggiori informazioni su questo smartphone potete visitare il sito ufficiale di MIUI Italia oppure visitare la pagina italiana dedicata a XIAOMI che potete trovare qui.

Impostazioni privacy