Alonso: “Chi vincerà il mondiale del 2012 lo farà per uno o due decimi”

In casa Ferrari negli ultimi giorni si è dato spazio ai festeggiamenti per i 20 anni di presidenza di Luca Cordero di Montezemolo e ormai siamo in prossimità delle festività natalizie, quindi i ritmi sono decisamente calati, ma comunque la squadra pensa già al 2012 e al fatto che bisognerà lavorare molto sodo per essere pronti con la nuova vettura nei test invernali che avverranno nel mese di febbraio.

Anche Fernando Alonso ha recentemente dichiarato che in casa Ferrari c’è ottimismo e che in questa scuderia “si ha sempre l’obbligo di essere campioni del mondo”, almeno di provarci, aggiungiamo noi. Infatti, la Ferrari forse pecca di presunzione affermando che la squadra lotta per il titolo ad ogni stagione, visto che Domenicali continua a ribadire questo concetto dal 2008, pur non avendo una vettura in grado di poter lottare per il titolo.

Certo, nel 2008 Massa lottò per il titolo e anche Fernando Alonso ha quasi sfiorato la vittoria del mondiale nel 2010 ma in nessuno dei due casi la scuderia è arrivata all’ultimo gran premio con la possibilità di vincere il titolo costruttori.

Lo stesso Alonso ha dichiarato che quando è arrivato in Ferrari si è subito accorto che a Maranello si respira una certa “sensazione di imbattibilità”.

Ma bisogna essere realistici e pensare che “gli avversari saranno molto forti e chi vincerà il prossimo Mondiale lo farà per uno o due decimi, non ci saranno differenze enormi”.

In questo momento la Red Bull è già fortissima, speriamo solo che non lo diventi ancora di più in occasione di questa pausa invernale.

Impostazioni privacy