Concorso fotografico: Be Yorself The Instant Book Project

Oggi vi proponiamo il concorso fotografico “Be Yourself” – The Instant Book Project – organizzato da ISO600 in  occasione del Festival della fotografia istantanea. Nell’era digitale dove i ritocchi al computer sono ormai di uso frequente anche tra gli amatoriali, si vuole lanciare quest’iniziativa con il preciso intento di promuovere la fotografia istantanea realizzata con la polaroid. Con questo strumento il fotografo può rapire attimi e momenti importanti della vita, luoghi e scenari spesso unici che mai potranno più riproporsi.

Mostrare una fotografia istantanea significa esibire ciò che l’obiettivo fotografico ha catturato in quel preciso momento e che cosa volesse dimostrare il fotografo in azione; mostrare i suoi pensieri e le sue sensazioni in quel preciso istante senza artefici tecnologici . L’idea del Book istantaneo nasce proprio dall’esigenza di tornare a vedere e pensare ciò che l’artista ha prodotto grazie al suo occhio attento e vigile, oltre a quello che ha pensato in quel determinato istante lo stesso fotografo.

Questo concorso fotografico è gratuito e libero, chiunque abbia voglia di buttarsi in questa esperienza ha tempo fino al 9 febbraio 2012 per completare tutte le procedure di partecipazione. Per l’invio del materiale ci si deve attenere alle regole del bando del concorso fotografico di cui trovate il link a fondo pagina. Il tema racchiuso dalle immagini è libero ma deve essere comunque correlato al concetto che collega il pensiero e la vista. Ogni partecipante può aderire con due diversi quaderni fotografici con fotografie sia a colori e sia in bianco e nero. Questo di certo è un concorso fotografico diverso rispetto a quelli presentati fin adesso, l’idea dell’istantanea e della raccolta del Book fotografico mette alla prova i fotografi che si cimenteranno in quest’avventura.

I vostri lavori dovranno essere inviati in forma digitale all’indirizzo e mail che troverete nel bando insieme al modulo compilato in tutte le sue parti. Per i vincitori si prospetta l’esposizione del proprio lavoro presso le gallerie d’arte che sono partner affiliati di ISO600.

Regolamento

Impostazioni privacy