Geely Emgrand EC7: una berlina a 12.000 euro

In questo periodo non è facile per chi è costretto a cambiare auto. Di certo è un problema ottenere il finanziamento se non si ha un lavoro a tempo indeterminato e i costi di gestione sono diventati ormai impossibili. Il problema si traduce generalmente nell’acquisto di auto sempre più piccole di cilindrata, poco potenti e parsimoniose. È altrettanto vero che non tutti possono permettersi la seconda auto e quindi necessitano di una vettura comoda come unica auto di famiglia.

In un contesto di instabilità economica le auto cinesi potrebbero essere la soluzione per alcune persone che forse non vogliono acquistare un buon usato ma preferiscono comunque un’auto nuova anche se di marca non molto conosciuta. Se fate parte di questa categoria tenete presente che sta per arrivare la Geely Emgrand EC7.

L’auto in questione non è certo un’alternativa alla BMW serie 3 o alla Mercedes classe C, ma il punto è che basteranno 12.000 euro per portarsi a casa una vettura di categoria superiore: è una berlina da famiglia lunga circa 450 cm. Per chi sdegna le auto cinesi bisogna ricordare che questa vettura dispone di garanzia di di 5 anni o 150.000 km.

È anche un’auto sicura visto che ha ottenuto 4 stelle su 5 nei crash test EuroNCAP e la dotazione comprende Abs, Esp, airbag frontali, laterali e per la testa. Tutto sommato la vettura non è niente male perché probabilmente se il marchio fosse stato diverso a questo prezzo sarebbe stato sicuramente un successo commerciale.

Comunque il marchio Geely è proprietario della Volvo e questo è sicuramente un punto a favore. Se la berlina può non piacere, nel 2012 arriverà anche una citycar e una crossover.

Impostazioni privacy