Google+: arriva un nuovo sistema di notifiche

Google+ si aggiorna e non solo sugli smartphone Android (nella sezioni Cellulari | Bloglive abbiamo visto che ora sono stati integrati gli Hangout nel sistema Messenger). Ci sono delle interessanti novità anche nel settore web. Infatti, da qualche ora potete notare un nuovo sistema di notifiche.

Si tratta di una novità assoluta e non di una semplice variazione dell’interfaccia grafica. Infatti, mentre prima la notifica ci comunicava semplicemente che un utente aveva commentato un nostro post, che aveva fatto +1 su un post o che ci aveva menzionato nei commenti, ora le notifiche sono diventate più descrittive.

Infatti, oltre alla descrizione dell’operazione fatta dai nostri contatti, nel caso di commenti, è ora possibile leggere il commento direttamente dalla notifica e soprattutto è possibile vedere a quale post è collegato. Diversi utenti su Google+ hanno apprezzato questo sistema che diventa davvero utilissimo per alcune persone che tra un post e un commento arrivano a totalizzare diverse notifiche quotidiane.

Ma le novità non finiscono qui, visto che pare che Google stia per integrare la funzione degli admin multipli sulle pagine che però non è ancora accessibile a tutti al momento della stesura di questo articolo.

Infatti, per poter abilitare questa funzionalità sarà necessario visualizzare la schermata di impostazioni (con il simbolo dell’ingranaggio). Solo in questo caso sarà visibile l’opzione in questione. Inoltre, è in arrivo anche la possibilità di impostare le notizie come più importanti al’interno dello stream. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *