Google+ si aggiorna: arrivano gli Hangouts

Qualche giorno fa sulla pagina ufficiale di Android su Google+ è apparso il messaggio: “Hope you are having a great weekend! Stay tuned for a surprise from +Android on Monday…” Su questa frase sono state fatte tantissime ipotesi e gli utenti hanno dato ampio spazio alla fantasia sostenendo tesi davvero ai limiti del credibile, tra cui che Google comprasse Apple.

Ma a quanto pare la grossa novità a cui si riferiva lo staff di Google riguarda una novità che riguarda l’applicazione Google+ per Android. Infatti, con il recente aggiornamento (chi non l’avvesse ancora fatto fa bene ad aprire Android Market alla sezione “Le mie applicazioni”) la funzione Hangouts è stata integrata su Messenger e quindi è ora possibile effettuare videochiamate direttamente dall’app Google+ per Android.

La notizia è sicuramente molto interessante, ma purtroppo almeno per il momento sembra che ci saranno delle limitazioni non da poco ed una di queste riguarda il s. o. in dotazione: è necessario disporre di Android 2.3 Gingerbread e ovviamente ne potranno beneficiare solo gli smartphone con fotocamera frontale.

L’update comunque non porta solo questa novità ma anche un nuovo layout riguardante la galleria, un sistema di suggerimento per il tag dei vostri amici o un’icona riguardante le foto caricate tramite Instant Upload.

Certo, quello che interessa di più è sicuramente la videochiamata dei propri contatti di Google+. Quindi non vi resta altro da fare che aggiornare l’applicazione, mentre se ancora non l’avete scaricata potete farlo direttamente da qui

Impostazioni privacy