I Blur torneranno a suonare dal vivo ai Brit Awards 2012

Il bassista dei Blur Alex James ha annunciato che la band tornerà a suonare dal vivo dopo oltre tre anni in occasione dell’edizione 2012 dei Brit Awards, i riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati dai discografici inglesi ai migliori artisti del panorama musicale mondiale.

Durante un’intervista con la radio XFM, James ha rivelato che la band riceverà l’Outstanding Contribution to Music Award (una specie di premio alla carriera) durante la cerimonia, che si terrà alla O2 Arena di Londra il prossimo 21 febbraio.

Si tratterà della prima esibizione di Damon Albarn e compagni dall’estate 2009, quando il loro reunion tour si concluse trionfalmente con due concerti sold-out a Hyde Park e un’affollatissima performance al festival di Glastonbury. Dal luglio del 2009 l’unica altra attività in cui i quattro membri della band sono stati coinvolti insieme è il singoloFool’s Day”, pubblicato in sole mille copie per il Record Store Day dell’aprile 2010. “Suoneremo, ed è fantastico, è come far riformare i Blues Brothers”, ha scherzato il bassista, smorzando però le voci che vorrebbero la band simbolo del brit-pop presto impegnata in un nuovo tour: “Sarebbe bello se fosse l’anno prossimo. Vorrei potervi dire di più. Sono sicuro che succederà un giorno, ma non so quando. E’ bello mantenerla una cosa speciale”, ha glissato.

Ma i Blur non saranno le uniche star della serata a suonare dal vivo: durante i Brit Awards tornerà sul palco la pluripremiata Adele, mentre i Coldplay eseguiranno insieme a Rihanna la loro “Princess of China”, apparsa sull’ultimo album Mylo Xyloto.

Qui sotto potete vedere i Blur suonare la famosissima “Song 2”, durante la loro ultima esibizione al festival di Glastonbury nel 2009.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nYRqtteQPj8[/youtube]

Impostazioni privacy