Idee regalo di Natale: scatole, set da tè e tisaniere

Ultimi giorni prima di Natale e non sapete ancora cosa regalare? Ecco per voi una serie di idee regalo originali e uniche per i bevitori di o per chi sta iniziando ad apprezzare questa bevanda e si avvicina, un passo per volta, al vasto mondo del tè.

Per preparare un buon tè, è importante utilizzare gli utensili giusti. Oltre alla bontà dell’infuso che si ottiene, il senso estetico renderà il tea time un momento unico.

Fondamentali sono le scatole da tè per conservare al meglio il sfuso in foglia. In commercio ce ne sono diverse, ma personalmente consiglio quelle di latta con chiusura ermetica.

Un’altra idea è il tea for one: set per la preparazione del tè composto da una sola tazza con l’apposita teiera destinato a una sola persona. In commercio ce ne sono diverse, molto carine, ad esempio a forma di matrioska che richiama la cultura russa, o di gatto, animale molto apprezzato in Giappone. Si tratta di un set per bere il tè quotidianamente: non è fatto di materiale pregiato, in genere è di ceramica, ma se ne possono trovare di più costosi in porcellana, materiale sicuramente più apprezzato dagli intenditori di tè.

In alternativa, se alla persona a cui è destinato il regalo piace bere tisane o infusi di fiori o frutta, ci sono le tisaniere: si tratta di bicchieri alti, di ceramica o porcellana, che presentano al loro interno un infusore dove depositare la giusta quantità di foglie o frutta disidratata che può essere estratto dopo che è trascorso il giusto tempo di infusione, facilitando la degustazione dell’infuso.

Impostazioni privacy